NewTuscia – ROMA – In una nota, il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi ha dichiarato:
“Sarà la diversità di politiche programmatiche, sarà la diversa matrice ideologica, ma in materia ambientale Zingaretti e Raggi non vanno proprio d’accordo. E’ praticamente un anno che grillini e piddini litigano sulla chiusura del ciclo rifiuti, e adesso non trovano di meglio da fare che scontrarsi pure sulla vicenda del rogo Eco X a Pomezia. Davvero un siparietto politico imbarazzante che ricade negativamente sulla popolazione e sui territori.
Sollecitiamo il presidente della Regione e la sindaca di Roma a un maggior buonsenso istituzionale, visto e considerato che la Capitale è in piena emergenza rifiuti mentre l’area metropolitana è in forte preoccupazione per le conseguenze igienico-sanitarie dell’incendio di via Pontina Vecchia.
Una doppia questione ambientale che deve essere affrontata con efficienza e rapidità: qualità evidentemente sconosciute a Pd e M5S”.