Viterbo

Condizioni di tempo prevalentemente stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi; attese piogge anche a carattere temporalesco nel corso del pomeriggio. Attenuazione dei fenomeni in serata; parzialmente nuvometeoloso in nottata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +6°C e +19°C.

Lazio

Tempo stabile al mattino con cieli sereni su gran parte del territorio salvo deboli piogge a ridosso dei rilievi; temporali nel corso del pomeriggio su tutti i settori ad esclusione della costa che si manterrà generalmente più asciutta. Fenomeni in esaurimento in nottata.

Italia

Nuvolosità irregolare al mattino sui settori di Nord-Est con piogge diffuse, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle pianure. Fenomeni in esaurimento dalla serata salvo residue piogge al Nord-est. Al Centro tempo instabile al mattino su settori interni e coste adriatiche con piogge sparse, più asciutto lungo il Tirreno. Accentuazione dell’instabilità nel pomeriggio con piogge e temporali diffusi localmente anche intensi, più asciutto lungo le coste tirreniche. Fenomeni in esaurimento dalla sera. Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge su Molise, Puglia, zone interne della Campania e Basilicata. Più asciutto altrove con ampie schiarite sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi sui settori Peninsulari, sereno o poco nuvoloso sulle Isole Maggiori. Fenomeni in attenuazione dalla sera salvo residue piogge su Molise, Puglia e Basilicata. Temperature in generale calo specie nei valori massimi.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano

Guarda il video