Una domenica tutta da leggere con “I bambini e la scrittura creativa”

Simone Stefanini Conti

NewTuscia – ORTE – La libreria Il Gorilla e l’Alligatore di Borgo San Lorenzo  – Petignano di Orte ha promosso un intenso fine settimana di lettura e presentazione di libri con la presenza degli autori. Sabato 6 mlaboratorio-di-scritturaaggio, dalle 10 alle 12, si è’ svolto  il laboratorio di scrittura creativa per bambini tenuto da Mila Venturini e Mariolina Camilleri.

La libreria in Via dei Calefati 13 e’ rimasta chiusa al pubblico in quelle due ore per consentire ai bambini di svolgere al meglio il loro minicorso, salvo “improvvise crisi d’astinenza da libri”.

Nel pomeriggio di sabato 6 maggio la libreria Il Gorilla e l’Alligatore ha ospitato  Pierluigi Vito per parlare del suo romanzo “Quelli che stanno nelle tenebre”. Ambientato nel 1956, narra le vicende di una piccola comunità che subisce i grandi eventi della storia. Un romanzo che offre molti spunti di riflessione, sulla nostra storia più recente e spesso dimenticata, sul valore delle scelte, sul senso di responsabilità, sulla vendetta e sul perdono. Personaggi indimenticabili, che vi rimarranno nel cuore.

Domenica 7 maggio nel tardo pomeriggio

la  libreria ha accolto  Walter Lazzarin con i suoi spassosi e geniali tautogrammi raccolti in Ventuno Vicende Vagamente Vergognose (CasaSirio Editore). Un’occasione per sorridere, per conoscere uno scrittore insolito, che ha scelto la strada e una Olivetti Lettera 32 per portare la narrativa in mezzo alla gente e soprattutto per riflettere sulla bellezza e ricchezza della nostra lingua.