Buon esordio nei Campionati di Società 2017 dell’Alto Lazio a Roma

NewTuscia – VITERBO – L’Atletica Alto Lazio si è ripresentata con la squadra maschile, ai Campionati Italiani di Società (fase regionale), che si sono svolti sabato 6 e domenica 7 allo stadio della Farnesina a Roma. La cStaffette veloci Alto lazio 2017ompagine viterbese ha dovuto superare non poche difficoltà per superare lo scoglio dei 18 risultati utili che le hanno consentito il passaggio alla seconda fase dei campionati, che si svolgeranno il 20/21 maggio al “Raul Guidobaldi” di Rieti. Alcune assenze importanti ma soprattutto la chiusura degli ultimi mesi del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, per lavori di ristrutturazione, non hanno consentito agli atleti di presentarsi all’importante evento regionale al meglio delle loro possibilità. Buone comunque alcune individualità, con il conseguimento dei nuovi record personali, che hanno spinto la società molto vicina agli 11.000 punti complessivi a superare l’esame della prima fase. In gara anche il settore femminile dell’Alto Lazio che si è presentata all’evento solo con alcune atlete a titolo individuale cogliendo buone prestazioni e numerosi nuovi record personali, soprattutto nel settore velocità.

Sono di Bobby Jonas, Anton Ivanikhin e Iacopo Poleggi nella velocità e di Simone Piazzolla nei lanci i migliori risultati tecnici delle due giornate di gare e buone performance anche dai velocisti Bargagli,Comberiati, Pellegrini, Peri, dai saltatori Perelli, Battistin, nel mezzofondo con Castellana, Ferrari e Paoloni ed una ottima 4x100m. conclusiva con Comberiati, Poleggi, Jonas e Bargagli che si esprime sotto i 45″00.

Tra le femmine da segnalare i risultati di Benedetta Felici e Martina Gasbarri al 5° posto nei 100Hs. e nell’Alto, i miglioramenti delle velociste con Cotzia, Ercoli, Marino, Sciortino, Fringuelli e l’ottima performance nella 4x100m. corsa da Cotzia, Ercoli,Felici e Gasbarri sotto il limite dei 54″00.

 

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21