NewTuscia – LA QUERCIA (VITERBO) – Visto il grande successo dell’iniziativa “La Quercia in Fiore” che abbiamo promosso insieme al Parroco e Rettore del Santuario Don Massimiliano Balsi, con il patrocinio del Comune di Viterbo e dell’Ente Autonomo San Pellegrino in Fiore, abbiamo pensato di ripeterla anche il prossimo fine settimana.
Sabato 6 e domenica 7 maggio quindi, il santuario importante della nostra provincia, Santa Maria della Quercia, spalancherà le sue porte e sarà possibile ammirare un tripudio di bellezza, ammirando i due Chiostri allestiti di arte profumi e colori! Si potrà visitare la mostra “4 P” di Giorgio Pulselli, un viaggio in cartapesta attraverso la fantasia del reale, ed “Amarcord”, galleria fotografica d’altri tempi, grazie all’archivio di Mauro Galeotti.
Domenica 7 maggio alle ore 16.30 in occasione della “Domenica al Museo” voluta dal MiBact ogni prima domenica del mese, visita guidata a tutti gli ambienti interni ed esterni del Complesso Monumentale (Basilica, Sacrestia, Museo degli Ex Voto, i due Chiostri). Ringraziamo di vero cuore i tantissimi visitatori, viterbesi e turisti che lo scorso fine settimana sono venuti a trovarci, ed invitiamo chi non lo avesse fatto ancora a venire sabato 6 e domenica 7 maggio. Vi aspettiamo! Info: segreteria@prolocoviterbo.it