Montalto 5 Stelle: “La farmacia comunale non deve essere venduta”

LUCIANA MARUCCINewTuscia – MONTALTO DI CASTRO- La sanità nel nostro paese è molto trascurata, ecco perché il M5S si impegna a riportare la sanità a Montalto di Castro ad alti livelli di assistenza, iniziando dalla farmacia comunale che NON PUÒ e NON DEVE assolutamente essere venduta a privati, ma essere potenziata in tutti i suoi servizi.
Perché la farmacia comunale è migliore di una farmacia privata? Ci sono molti motivi, primo tra tutti è che la farmacia comunale va utilizzata come presidio per il territorio, ed insieme ai nostri medici di base, agli infermieri di famiglia e un punto di primo soccorso può istituire un sistema di prevenzione e sicurezza sanitaria per i cittadini.
Nella farmacia comunale oltre a trovare particolari sconti sui prodotti in vendita verranno forniti servizi quali la misurazione della pressione, del peso, la consegna a domicilio per tutte le persone impossibilitate a muoversi da casa e per finire avremo la possibilità di prenotare visite ed esami attraverso il computer della farmacia come un vero e proprio CUP, con la possibilità di ritiro di referti direttamente in farmacia e il collegamento con l’ASL per screening per la prevenzione di particolari patologie.
Le farmacie comunali non servono per guadagno del comune ma per aiutare i cittadini che ne hanno bisogno, i proventi verranno solo reinvestiti nella farmacia stessa per renderla il più efficiente possibile.
Bello vero? Sembra quasi impossibile! Invece questa è una realtà che può essere istituita e sfruttata nel migliore dei modi! Sta a voi cittadini decidere cosa volete dal vostro comune. ci vediamo il 6 maggio a Pescia Romana Ore 17.30 Oasi sport.
L’alternativa c’è

candidata consigliere M5S Montalto di Castro e Pescia Romana
Luciana Marucci 

www.facebook.com/montalto.cinquestelle

M5S Montalto di Castro
via Latina 8,01014 Montalto di Castro
ORGANIZER:
FRANCESCO CORNIGLIA    +39 380 293 7578 francesco.corniglia@cariciv.itfrancesco.cornig@tiscali.it
FABIO MELONI                    +39 347 512 4391
MAURIZIO SABATINI             +39 327 988 4115