Calcio. Il punto sui campionati della Tuscia

Vincenzo Castagna

SERIE D:
Monterosi spera ancora
Nonostante non sia arrivato il risultato sperato da Nuoro il Monterosi spera di riuscire nell’impresa di arrivare in Lega Pro dopo un campionato sterepitoso e ricco di soddisfazioni.
Il sogno Lega Pro può essere solo rimandato perchè il Monterosi  ora deve battere il Trestina e confermare il secondo posto nei novanta minuti finali per poi giocarsi i play off in casa contro L’Aquila. Fa male  perdere il campionato per un punto ma la squadra di D’Antoni non ha nulla da rimproverarsi anzi ad un certo punto è sembrato che potesse volare via da sola.
L’altro play off sarà probabilmente Rieti-Ostiamare. I reatini hannmonterosio fatto il loro dovere battendo 0-2 il Latte Dolce mentre i tirrenici hanno ceduto i tre punti  al San Teodoro che potrà  giocarsi in casa lo spareggio con l’altra sarda (Muravera o Torres) per i play out.  La Flaminia  chiude in bellezza questa stagione: terza vittoria consecutiva grazie al 3-2 sul Sansepolcro. Un campionato con alti e bassi per mister Vigna ma nel complesso un torneo positivo.

Promozione:
Mister Graniero lascia Ladispoli

Solo una stagione per  Tonino Graniero all’Atletico Ladispoli. Dopo una salvezza ottenuta con grande  anticipo la società biancorossa  programma già  il futuro. L’ex allenatore di Ladispoli ed Anguillara  non ha accettato la proposta del presidente  Nicolini. Finirà domenica prossima sul campo del Palocco l’avventura di mister Graniero sulla panchina dell’Atletico.
Di seguito il comunicato della società che annuncia il divorzio:

“La Ssd Atletico Ladispoli 2012 arl comunica che Tonino Graniero non sarà più alla guida tecnica della prima squadra per la stagione 2017-2018. Il tecnico non ha accettato per motivi personali il prolungamento del lavoro nonostante la volontà della società di trattenerlo. Le parti si lasciano nel migliore dei modi. A Graniero vanno i ringraziamenti per gli obiettivi raggiunti augurandogli il meglio per il futuro.”

TERZA CATEGORIA: Coppa semifinali

Saranno Marta ,Sutri,Etrusca Capodimonte e Cellere le compagini  che si contenderanno la qualificazione per la finalissima di Coppa Provincia di Viterbo  sabato prossimo presso i campi di Vignanello ed Arlena di Castro .
Virtus Marta e Calcio Sutri hanno avuto la meglio  dopo i tempi supplementari su Soriano S.Eutizio e Città di Castro. Delusione grande per gli  ischiani che hanno recitato il ruolo di protagonista nel campionato del proprio girone per un lungo tratto.

Hanno invece ottenuto la qualificazione nei novanta minuti canonici sia Etruscapodimonte che Cellere.  I lacuali hanno vinto contro la Tusciafoglianese (0-1) mentre per il Cellere vittoria con identico punteggio (1-0) sulla Virtus Caprarola. Accedono alle semifinali tre squadre su quattro del girone B.

Terza Categoria – VITERBO
Coppa Provincia di Viterbo

SEMIFINALI
Sabato 6 Maggio 2017
VIRTUS MARTA –  CALCIO SUTRI    Comunale – Vignanello  16:30
ETRUSCACAPODIMONTE – CELLERE   Comunale – Arlena di Castro    16:30