NewTuscia – MONTEFIASCONE – “Come consigliera di amministrazione della società partecipata di Villa Serena, in collaborazione con il sempre attivo presidente Angelo Caporiccio e il consigliere Rossano Capocecera, sono di lieta di presentare il programmvilla serena montefiasconea teatrale “A teatro con noi”, che si terrà al salone delle feste della casa di riposo”: così la consigliera Carla Mancini. “Questa rassegna teatrale – continua Carla Mancini – è stata possibile organizzarla grazie alla collaborazione della sempre disponibile Gianna Scoponi della compagnia “I Burloni”, che  da subito si è attivata per organizzare l’evento mettendo a disposizione tutta la sua professionalità”.

Il programma è così suddiviso: il giorno 30 aprile il gruppo teatrale di Ficulle “L’allegra brigata” presenta “Io Franca e disguidi d’amore” di Domenico Cafasso; il 7 maggio sarà la volta della compagnia “In…stabile di Vitorchiano” con “Vendesi bara anche a rate” di Camillo Vitticci e con l’elaborazione e la regia di Salvatore Rotunno; il 21 maggio è il momento degli artisti nostrani con la compagnia teatrale “Gianlorenzo” che presenta “Le baloccate di Euro notazio e G. Zerbini”.

Il 28 maggio entrerà in scena il “Gruppo teatro Castel Giorgio” che presenta “Due dozzine di rose scarlatte” di A.Benedetti; il 4 giugno la compagnia “La Marroca” presenterà “La storia dell’antica maggica Roma” di Micaela Marziantonio; l’11 giugno sarà la volta della compagnia teatrale “I Burloni” che presenteranno il gran finale con “Matrimonio in famiglia” di Fausto Galassi e la regia di Gianna Scoponi.
Da ricordare che gli spettacoli sono organizzati per gli ospiti di Villa Serena, verranno invitate le autorità istituzionali e  l’ultimo giorno le compagnie che hanno partecipato alla prima rassegna “A teatro con noi” verranno premiate da una giuria. Lo spettacolo della compagnia “I Burloni” è fuori concorso.