Emanuela Colonnelli

20170422_174103NewTuscia – CELLERE – Sabato 22 aprile l’ASD Cellere ha disputato la prima gara della Coppa Provincia di Viterbo: il Cellere si era classificato secondo nel campionato di Terza Categoria Viterbo Girone B, quindi la partita si è svolta in casa giallo verde, contro il Real Bassano in Teverina (nono in classifica del Girone A). Forte della migliore posizione in classifica, il Cellere poteva permettersi di pareggiare lo scontro contro il Bassano: la squadra di casa è comunque riuscita a vincere la partita 1 – 0. Una partita giocata tuttavia senza troppa grinta, nonostante i giallo verdi non abbiano concesso molte occasioni al Bassano: la squadra rimane sempre ben coperta in difesa, di conseguenza ne risente il bel gioco, con poche opportunità da entrambe le parti.

Da ricordare comunque nel primo tempo per il Cellere un colpo di testa su un calcio d’angolo che finisce fuori; due incursioni contro la squadra ospite che tuttavia non si concludono in gol.

Nel secondo tempo il Cellere cambia parte della formazione in attacco, ottenendo maggiori occasioni e animando la partita. Da segnalare un tiro da fuori di Matteo Germani con un colpo di testa intorno alla metà del secondo tempo che fa da preludio al gol che arriva all’80°: ancora Germani che sfrutta una palla in mischia da dentro l’area di rigore in seguito ad un calcio d’angolo e segna il gol della vittoria.

L’ASD Cellere passa quindi agli ottavi di finale, che giocherà contro la Virtus Caprarola (uscito vincente dallo scontro con il Civitella United) sabato 29 aprile, di nuovo in casa.

cellere_bassano4

cellere_bassano6

cellere_bassano7

cellere_bassano2