Barco, La Pila, Murialdo: il triangolo del degrado a Viterbo (Foto)

NewTuscia – VITERBO – Continua il tour del nostro giornale per denunciare il degrado a Viterbo e provincia. Oggi proponiamo delle foto scattate nei quartieri Barco, La Pila e Cappuccini.

Come si evince dalle istantanee, ci sono rifiuti spesso abbandonati da giorni e giorni, transenne da mesi anche “volanti”, marciapiedi senza manutenzione da anni, erba che non viene tagliata da mesi. Ce n’è per tutti i gusti.

Quello che lascia maggiormente indignati è la situazione dei marciapiedi: sono spesso un rifugio per i disabili che altrimenti, devono andare sulla carreggiata e rischiare incidenti con le auto. La gran parte dei marciapiedi di Barco, La Pila e Cappuccini sono in uno stato pietoso: hanno il fondo disconnesso e le carrozzine non possono passarci perché rischiano di ribaltarsi.

La tanto chiacchierata fontana a sfera del Murialdo è sempre piena di rifiuti e non bastano i proclami civici di tanti se, poi, la gente riprende a insozzare il sito.

Oltre a ciò tante scritte sui muri, l’immancabile immondizia presente a macchia di leopardo ovunque (abbandonata), parchi giochi senza misure di protezione e scatoloni in giro.

Ci si chiede dov’è, anche in questo caso l’amministrazione comunale di Viterbo.

MURIALDO 2

MURIALDO 3

MURIALDO 4

MURIALDO 5

MURIALDO 6

MURIALDO 7

MURIALDO 8

MURIALDO 9

MURIALDO 10

MURILDO 1