Terza Categoria. ASD Cellere batte United Alta Tuscia 3 -1 e vola in seconda posizione

loading...

Emanuela Colonnelli

NewTuscia – CELLERE – Sabato 8 aprile in casa giallo verde, i celleresi hanno battuto la squadra di Piansano per 3 -1, ottenendo gli ambiti tre punti che hanno sollevato il Cellere in seconda posizione in classifica.

Il Cellere prende da subito l’iniziativa, con un occhio già rivolto ai Play Off, e allo scontro diretto che nel frattempo si stava disputando tra Etruscapodimonte e Città di Castro.

Gli sforzi del Cellere vengono premiati già nei primi minuti di gioco con il gol dell’1 – 0: Emanuele Poscia parte sul filo del fuorigioco arrivando a tu per tu con il portiere e segnando il primo gol per la squadra di casa.

Il 2 – 0 arriva qualche minuto dopo su un passaggio filtrante di Marco Frappolli per il fratello Emanuele Frappolli che segna il secondo gol giallo verde. Il Cellere ha anche altre occasioni durante il primo tempo, che tuttavia non riesce a concretizzare; lo United Alta Tuscia sembra invece subire l’iniziativa della squadra avversaria senza ottenere occasioni significative.

Nel secondo tempo la squadra di casa, forte del vantaggio di due gol, si concede un attimo di rilassamento e durante la distrazione subisce il 2 – 1 dello United Alta Tuscia su un calcio di punizione. La reazione del Cellere però non si fa attendere: ristabilisce nuovamente le distanze grazie al 3 – 1 di Emanuele Ceccarini che segna con un tiro da dentro l’area.

La partita si avvia verso la fine con il Cellere che abbassa un po’ i ritmi e il Piansano che tuttavia non impensierisce la difesa giallo verde. Lo scontro termina quindi 3 – 1 in favore dell’ASD Cellere che festeggia non solo la vittoria contro lo United Alta Tuscia, ma anche il raggiungimento del secondo posto: arriva infatti la notizia del pareggio 1 – 1 tra Etruscapodimonte e Città di Castro, che permette al Cellere di superare le due squadre rivali.

In casa cellerese si festeggia quindi con un buffet di fine campionato offerto ai tifosi. Durante la pausa di Pasqua però non ci si ferma: continuano gli allenamenti in vista dei Play Off che cominceranno sabato 22 aprile: il Cellere giocherà nuovamente in casa contro il Bassano in Teverina.

 

 

 

Classifica definitiva Campionato di Terza Categoria Viterbo Girone B

  1. Robur Tevere (56 punti)
  2. Cellere (45 punti)
  3. Citta Di Castro (44 punti)
  4. Etruscapodimonte (43 punti)
  5. Virtus Marta (34 punti)
  6. Civitella United (29 punti)
  7. Castiglione Calcio (29 punti)
  8. Celleno (28 punti)
  9. Laurentina (22 punti)
  10. United Alta Tuscia (16 punti)
  11. Gradoli (14 punti)
  12. Pro Alba Canino (12 punti)