NewTuscia – BAGNOREGIO – Continua lo sciopero dell’Alta, azienda nel territorio di Bagnoregio. Gli operai sono sostenuti da Cgil, Cisl e Ugl, ma anche oggi nessuna notizia è pervenuta agli operai e tanto meno ai referent
i sindacali presenti sul posto.

Tra le tante difficoltà in gioco ci sono sia gli stipendi che il futuro lavorativo, entrambi nebulosi. Lo sciopero degli operai è iniziato la scorsa settimana, due ore per ogni turno: tutti sono intenzionati a continuare nella lotta finché non ci saranno risposte chiare sulla vicenda e sul loro futuro.
Il settore amministrativo dell’Alta risulta che non abbia aderito allo sciopero e, questa situazione, rischia di creare una lacerazione interna al personale.
Nel frattempo anche il sindaco di Bagnoregio si è messo in movimento non appena appresa la notizia dello sciopero ed è a conoscenza che è stato chiesto un tavolo per dibattere la situazione. Conoscendo la bravura nella gestione amministrativa di Bigiotti, che lo ha portato a livelli di eccellenza ricoosciuta anche da premi ad hoc, siamo certi che troverà qualche strada per avviare un dialogo tra le parti.