Rendiconto comune di Perugia. De Vincenzi: “Risultati positivi, in futuro maggiori investimenti su sociale, sicurezza e viabilità ”

perugiaNewTuscia – PERUGIA – “E’ un’attività economica e finanziaria virtuosa quella che emerge dal rendiconto di gestione presentato oggi in commissione dall’Assessore Bertinelli e dal dirigente De Paolis”. A sottolinearlo è Sergio De Vincenzi, Consigliere del Gruppo Misto e presidente dell’associazione Umbria Next.

“I risultati ottenuti dalla Giunta Romizi riguardo la gestione delle entrate e delle spese – continua De Vincenzi – evidenziano chiaramente come, nonostante una riduzione di circa 16 milioni di trasferimenti statali e regionali, il Comune di Perugia sia in grado di ridurre i tempi di pagamento verso le aziende che lavorano per l’Ente e, al tempo stesso, di ottenere un importante avanzo di bilancio di amministrazione. Risultati che, dopo decenni di pessima gestione finanziaria da parte della sinistra, danno finalmente alle imprese e ai cittadini la certezza di un Ente solido di cui fidarsi”.

“Siamo certi che questi risultati – conclude il consigliere –, insieme a quelli conseguiti dalla Spending Review, porteranno nel prossimo futuro ad una serie di investimenti maggiori in tutti quei settori in cui ci impegniamo sin dal nostro insediamento, come la spesa per il sociale, la sicurezza e la mobilità in tutte le aree della città, in particolare quelle periferiche”.