Previsioni del tempo Viterbo e Lazio per il 06/04/2017

Viterbo

Condizioni di tempo generalmente stabile al mattino ma con nuvolosità irregolare; attese deboli piogge nelle ore pomeridiane come anche nel corso della serata. Fenomeni in esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +4°C e +17°C.

Lazioviterbo meteo

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. Aumento dell’instabilità nel corso del pomeriggio con Piogge sparse, anche a carattere di temporale specie sulle zone interne; asciutto sulla costa. Residue piogge deboli nella serata sui settori centro meridionali, con fenomeni in esaurimento nel corso delle ore notturne.

Italia

Tempo generalmente instabile soprattutto dal pomeriggio sulle regioni settentrionali, con rovesci e temporali intensi specie tra Veneto e Friuli come pure sull’Appennino emiliano. Fenomeni sparsi ad Est anche in serata in rapido esaurimento in nottata. Giornata generalmente instabile al Centro per la formazione di rovesci e temporali di stampo pomeridiano ad iniziare dall’Appennino, i quali si estenderanno verso le coste Tirreniche. Ancora piogge in serata specie tra Lazio e Abruzzo in esaurimento in nottata. Condizioni all’insegna dell’instabilità pomeridiana al Sud Italia, con acquazzoni e temporali sulle zone interne Peninsulari ed Insulari. Piogge anche in serata in estensione verso l’Adriatico, residui fenomeni in nottata specie tra Basilicata, Puglia e Sardegna.

Temperature minime in generale diminuzione, mentre le massime rimarranno stazionarie o aumenteranno leggermente.

Guarda il video

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21