
Antonella Sberna
NewTuscia – VITERBO – “E’ allarme sicurezza, anzi molto di più: è allarme sociale. I fatti che si sono susseguiti in questi giorni fanno accapponare la pelle”. Lo afferma la consigliera di Forza Italia, Antonella Sberna, a seguito degli ultimi episodi di cronaca appresi a mezzo stampa che si sono verificati in questi giorni nel Comune di Viterbo.
“E’ sconcertante l’escalation di episodi di violenza e di bullismo soprattutto tra le giovani e giovanissime generazioni. E’ inaccettabile che le autorità preposte non si interroghino sulla serietà di questi fenomeni.” continua, ” Molte altre associazioni della città stanno portando avanti dei progetti di contrasto al bullismo e di educazione civica ma a questo punto non è più rinviabile un serio intervento delle autorità per quanto riguarda il fronte dell’educazione e della prevenzione, coinvolgendo le forze dell’ordine per quanto riguarda il presidio della città.
Ricordiamo a tal proposito la raccolta firme promossa con forza da ViterboCivica, sempre molto attenta al tema sicurezza, sottoscritta da moltissimi cittadini, residenti, artigiani e commercianti.” prosegue la consigliera FI, che aggiunge: “Si sta dando seguito a tutti i proclami su istallazione di telecamere ed illuminazione del centro? Il Sindaco ha annunciato imminenti interventi anche nelle zone del sacrario e di via dell’orologio vecchio, a che punto siamo? La situazione rischia di sfuggire di mano – conclude Sberna – e la nostra città di prendere una deriva seriamente preoccupante.”