#Insecretperugia dal 5 al 9 aprile sui canali social del comune di Perugia il fotocontest per promuovere la città

NewTuscia – PERUGIA – In occasione del prossimo Festival de Giornalismo, dal 5 al 9 aprile, il Comune di Perugia, ha indetto il fotocontest #Insecretperugia, promosso sui canali social ufficiali dell’ente  Instagram, Facebook e Twitter .

Scopo del concorso è quello di valorizzare il patrimonio nascosto della città, facendolo conoscere e condividendolo con il resto del mondo grazie anche ai numerosi visitatori del Festival, provenienti dall’Italia e dall’estero. Si intende così rilanciare, ancora una volta, il territorio dal punto di vista turistico, testimoniando chiaramente che la sua ricchezza e l’accoglienza sono intatte e vitali.

Per partecipare a #Insecretperugia non sono richiesti requisiti; sarà sufficiente postare una o più foto originale della città, scattate dal 5 al 9 aprile, sui canali social @ComunePerugia  su Facebook e Twitter e  @ComunePerugiaOfficial su Instagram, usando l’hashtag #Insecretperugia

Tra tutte le foto condivise ne sarà scelta una, da parte di un’apposita giuria di esperti, che diventerà l’immagine simbolo di eventi realizzati dal Comune stesso, mentre le altre racconteranno Perugia dal portale istituzionale della città.

Anche i giornalisti ospiti del festival potranno contribuire alla promozione di Perugia e dell’Umbria. Il Comune, infatti, ha organizzato per loro alcune esclusive visite guidate ai monumenti della città, tra cui il Pozzo Etrusco, il Collegio del Cambio e della Mercanzia, la Chiesa di San Francesco al Prato e l’Oratorio d San Bernardino, la Torre degli Sciri e l’Oratorio di San Francesco, la Basilica di San Pietro e il Borgo Bello, i sotterranei della Cattedrale, l’Arco Etrusco, la Chiesa di San Fortunato, la Rocca Paolina e il complesso templare di San Bevignate.

Anche loro, dunque, potranno condividere le loro foto sui social utilizzando l’hashtag #Insecretperugia

Per info e modalità di partecipazione: http://insecretperugia.comune.perugia.it