Strumenti per le imprese: innovazione, semplificazione, credito

unindustria6-merlani
Il presidente della Camera di Commercio d Viterbo, Domenico Merlani

NewTuscia – VITERBO – Doppio appuntamento alla Camera di Commercio Viterbo con la formazione alle imprese dedicata all’innovazione, alla semplificazione e al credito.

Si comincia lunedì 27 marzo, alle ore 9,30 nella sala consiliare di via Fratelli Rosselli n. 4, con il seminario informativo “Innovazione e semplificazione: chiavi della competitività per le imprese”. All’incontro interverranno: Federica Ghitarrari, vicesegretario generale della Camera di Commercio su Strumenti digitali per fare impresa e dialogare tra imprese e con la Pubblica Amministrazione; Luigi Pagliaro, responsabile Sportello Digital marketing, e la digital strategist  Michela Castellani su “Le opportunità di business per le imprese con la digitalizzazione”; Andrea Taruffi, dell’Ufficio Comunicazione su “La fatturazione elettronica”.

Giovedì 30 marzo, dalle ore 15, nella sala conferenze dell’Ente camerale, è la volta del workshop “Banca-Impresa: Strumenti operativi per l’accesso al credito“.

Ad aprire i lavori il presidente Domenico Merlani. A seguire le relazioni di: Angelo Landi, Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Viterbo su “La valutazione del rischio e dei flussi di cassa”; Maurizio Longhi, presidente della Commissione Consiliare sul Credito della Camera di Commercio su ”Il processo di valutazione del merito creditizio”; Chiara Carzaniga, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza su “Il ruolo dei Confidi ed utilizzo del Fondo Centrale di Garanzia” di 

Introduce e modera entrambi gli incontri Francesco Monzillo, segretario generale Camera di Commercio Viterbo

La partecipazione ai due appuntamenti è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza inviando la mail a: nuovaimpresa@vt.camcom.it – tel. 0761.234427-0761.234406.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21