Open Day all’ABAV di Viterbo il prossimo 22 marzo

NewTuscia – VITERBO – L’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” apre le sue porte il prossimo 22 marzo a studenti e professionisti del settore. Sarà l’occasione per visitare la Sede e conoscere l’offerta formativa per l’anno accademico 2017/2018.

SONY DSC

Si potranno incontrare e conoscere i professori, gli studenti e scoprire tutte le novità e gli innovativi corsi del prossimo anno accademico. A disposizione dei graditi ospiti tutto il personale della segreteria darà informazioni dettagliate e complete sul piano degli studi, sui benefit, sulle borse di studio e sui costi della frequenza.  

A partire dalle ore 10.30 e fino alle ore 17.30, L’ABAV offrirà a tutti i visitatori un ricco programma di Workshop  volto alla presentazione mirata di ogni singola attività formativa che verrà svolta durante l’anno accademico.

Nello specifico si potrà liberamente partecipare ai Lavori di: Disegno dal Vero, Sculturando, Creative T-shirt, Disegno del Tessuto, Ciak si Gira, Tecniche di montaggio, Cerami Raku, proiezioni di video Mapping, Scenografia, Sviluppando in Camera Oscura, e molti altri ancora.

I corsi saranno tutti presentati da eccellenti e affermati professionisti, secondo le seguenti aree tematiche:

Pittura con gli artisti Pasquale Altieri e Mario Romagnoli.

Scultura con l’artista Roberto Joppolo.

DSC_0073Scenografia con il direttore del laboratorio di Scenografia del Teatro dell’Opera di Roma del  Maurizio Varamo.

Fashion Design con lo stilista Franco Ciambella

Graphic Design con l’artista Fabrizio Pinzaglia.

Cinema e Televisione con il regista Giovanni Leacche e il filmaker Joseph Lefevre.

Fotografia con il fotografo professor Luigi Sepiacci.

Restauro e Valorizzazione dei Beni Culturali con l’archeologo Carlo Casi.