“Dreams” di Emilia Denaro è già un caso letterario

NewTuscia – VITERBO – libro dreamsEmilia Denaro, tenente della marina militare, residente a Civitavecchia, si cimenta nella scrittura e nasce un caso letterario….

In pochi giorni scala le classifiche sui social presentandosi  al pubblico con un libro fantasy…”Gli uomini del hsien” è la sua prima fatica  da cui partirà una trilogia e se il buongiorno si vede dal mattino…Ma subito dentro la storia percorriamo le tappe dell’adolescenza di Leila, ragazza/ina recuperata da uno strano zio dall’affidamento a una famiglia adottiva…tante le tempeste giovanili sentimentali e non che affronta e uno strano rapporto con l’oniricità…I sogni che fa alimentano le sue emozioni e pian piano inizia a cambiare…ma non come una ragazza della sua età…qualcosa di anormale si manifesta nella mutazione che affronta….diventa pian piano un genio ma come è possibile? Ci fermiamo qui e lasciamo le pagine ai lettori…a quelli che amano il fantasy….i colpi di scena. La trama promette pagina per pagina e regala anche uno spaccato psicologico sulla finestra dei giovani, sui loro sogni e sulle loro avventure, condite con un surrealismo avvolgente…   Così si vive nella consapevolezza di un  mondo un po’ thriller e un po’ magico ma del resto i sogni son questo… oltre che desideri: una pioggia di stelle d’argento e d’oro che maschera le immagini di una vita sempre più frenetica…

L’autrice, anche mamma di un bel bambino come recita la sua biografia, gongola perché grazie ai media  il successo si allarga… Congratulazioni signor tenente!

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21