NewTuscia – BEVAGNA – piazza bevagna webDopo decenni di attesa e di dinieghi risoluti, come se non fosse cosa da prendere sul serio, il 19 Marzo alle 10 saranno inaugurati i bagni pubblici per la gioia di tutti i bevanati che amano il loro paese.

Può sembrare una scelta di poco conto, invece con il rifacimento dei servizi igienici pubblici questa amministrazione ha colto la richiesta, ormai insperata, da parte di moltissimi  cittadini. Tutti condividevano infatti l’inadeguatezza dei vecchi bagni, troppo vecchi, troppo bui, con i sanitari di altre epoche, certamente non all’altezza degli ospiti, turisti e  viaggiatori, alla ricerca della cultura e dell’arte, che Bevagna offre.

L’attuale amministrazione considerando persino imbarazzante la situazione dei servizi, ubicati a pochi metri da una delle piazze medievali più belle d’Italia e sicuramente non in sintonia con la città, ha fatto la scelta di un rifacimento radicale, ed ora appaiono nella loro modernità e funzionalità. Oggi la città del Mercato delle Gaite e’ davvero pronta ad accogliere i tanti turisti che, si spera vivamente, tornino a viaggiare sulla Flaminia e a fare sosta  nella antica città di Bevagna.