NewTuscia – VITERBO – Erinna, che insieme a D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza e tantissime altre realtà ha condiviso dall’inizio il percorso di #Nonunadimeno, aderisce allo #sciopero de #lottomarzo.
Il Centro antiviolenza sarà chiuso: saremo in piazza per riappropriarci dello spazio pubblico e per affermare a gran voce la nostra presenza, il nostro valore specifico e fondamentale e per dire no alla violenza contro le donne.
Erinna aderisce alla mobilitazione per riaffermare e difendere la propria natura femminista, laica, autonoma. Ribadiamo con forza il nostro no all’istituzionalizzazione dei Centri antiviolenza, difendiamo la nostra metodologia in cui la donna in uscita dalla violenza è sempre e comunque al centro del proprio particolarissimo percorso, e non avviata su strade già tracciate da logiche securitarie, emergenziali o medicalizzanti.
I Centri devono continuare ad esistere e tutte le donne devono avere possibilità di accedervi, in ogni angolo del Paese.
Per questo anche Erinna chiuderà le proprie porte e si riverserà nelle strade, perché se le vite di noi donne non valgono noi scioperiamo!
Per tutte le donne che partecipano allo sciopero, indossando qualcosa di rosso – dal rossetto alle scarpe – appuntamento a Viterbo in piazza del Plebiscito alle 15.30 per il flash mob itinerante e parlante.
Informazioni sullo sciopero
NON UNA DI MENO https://nonunadimeno.wordpress.com/2017/03/02/attenzione-le-lavoratrici-di-tutte-le-categorie-l8-marzo-possono-scioperare/
NON UNA DI MENO VITERBO