NewTuscia – VASANELLO – Contro ogni forma di violenza, senza alcuna distinzione politica e senza faziosità. E’ con questo spirito che il sindaco di Vasanello, Antonio Porri, ha deciso di partecipare alla manifestazione di oggi pomeriggio indetta dai sindaci di Canepina, Vallerano e Vignanello.

vasanello“Il pestaggio di un ragazzo di Vignanello come pure la bomba esplosa all’ingresso della sezione di CasaPound di Vallerano sono il sintomo di un malessere che deve essere debellato, sono il principio di un fallimento del tessuto sociale e politico dei nostri territori.

Se non si deve ridurre il pestaggio di un ragazzo a una semplice “scazzottata”, con lo stesso metro di giudizio non si può ignorare che a Vallerano sia scoppiata una bomba in piena notte e in pieno centro abitato.

Trascurando questi episodi sintomatici, si rischia di tornare agli anni ’70, e, francamente non ne sentiamo la necessità. E’ nostro dovere adoperarci, istituzioni e cittadini,  politica o stampa, a rispettare e far rispettare la nostra Carta Costituzionale ed i suoi dodici Principi Fondamentali. Solo così i nostri territori continueranno a vivere nella serenità e nel progresso collettivo ed individuale.”