AteatroRagazzi! a Bevagna il dal 7 al 9 marzo 2017

ATEATRORAGAZZI! porta gli studenti a Bevagna. Martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 marzo decine di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado avranno l’opportunità di scoprire le meraviglie del borgo bevanate, noto scenario del Mercato delle Gaite, e di assistere allo spettacolo Uffa che Caldo! presso il Teatro Torti. 

NewTuscia – BEVAGNA – ATEATRORAGAZZI! festeggia i dieci anni di attività spesi nella formazione dei futuri spettatori. Al suo attivo oltre 15.000 studenti, per un totale di circa cinquanta istituti scolastici coinvolti in tutto il territorio della regione umbra. L’obiettivo è quello di offrire un percorso formativo, composto da teoria e pratica, che porti a conoscenza degli studenti il contenitore teatrale, comprensivo delle arti espressive che in esso trovano luogo.

Martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 marzo ATEATRORAGAZZI! porta gli studenti a Bevagna, borgo noto al grande pubblico per essere scenario del Mercato delle Gaite, rievocazione storica incentrata sull’approfondimento dei mestieri medievali. I matinée in programma inizieranno, infatti, con una visita guidata realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Bevagna e l’associazione del Mercato delle Gaite.

A seguire, gli studenti saranno ospiti del Teatro Francesco Torti, grazie alla gentile concessione del Comune di Bevagna e alla collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria. In scena lo spettacolo di danza e prosa Uffa che Caldo!, la produzione dell’associazione Culturale La Rondine Assisi che affronta il tema sempre verde della tutela ambientale.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini di Regione Umbria, Anci Umbria, dei comuni di Bevagna, Assisi, Perugia, Bastia Umbria, Foligno, Magione, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, oltre al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare lo 075 8044184 o il 347 3009633.