Previsioni del tempo Viterbo e Lazio per il 25/02/2017 (A cura del Centro Meteo Italiano)

Viterbo

Al mattino residui addensamenti a tratti compatti si alterneranno a maggiori aperture del cielo. Sereno con generale assenza di nuvolosità in serata ed in nottata. Temperature comprese tra +1°C e +11°C.

Lazio

Condizioni di tempo instabile al mameteottino con piogge concentrate sui settori centro-meridionali della regione, anche intense su agropontino ed estreme coste meridionali. Tempo stabile in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Italia

Tempo stabile e generalmente soleggiato al Nord Italia, salvo qualche innocuo addensamento soprattutto sui rilievi e sulla Romagna in estensione in serata anche alle zone pianeggianti specie della Lombardia.

Al Centro Italia generale instabilità nelle prime ore del giorno con rovesci e neve fino a 500-700 metri soprattutto sulle zone interne e tra Lazio e Abruzzo.

Tempo in miglioramento dal pomeriggio con le ultime residue precipitazioni che si esauriranno poi in serata sul versante Adriatico. Cieli sereni o al più poco nuvolosi in nottata. Giornata all’insegna del maltempo al Sud, con rovesci e temporali anche intensi specie sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia, più asciutto sulla Sardegna con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve anche abbondante sulle zone interne appenniniche con fiocchi fino anche a 700-1100 metri.

Temperature generalmente in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi.