Corciano (PG), Teatro della Filarmonica, in scena lo spettacolo per bambini “Improvvisamente una Volta”

NewTuscia – CORCIANO –  Domenica 26 febbraio alle ore 17,30 nella meravigliosa cornice del Teatro della Filarmonica di Corciano sarà in scena uno spettacolo d’improvvisazione teatrale dedicato ai più piccoli dal titolo Improvvisamente Una Volta, realizzato dall’associazione Voci e Progetti di Perugia con il Patrocinio del Comune di Corciano.

improvvisamente-una-volta-ok-banner07_02_2016

Lo spettacolo, totalmente improvvisato, si ispira alla Grammatica della Fantasia, di Gianni Rodari, un testo per chi crede nella necessità che l’immaginazione abbia il suo posto nell’educazione, per chi ha fiducia nella creatività infantile, per chi sa quale valore di liberazione possa avere la parola. Un modo per spiegare che il processo creativo è insito nella natura umana e che, quindi, la felicità di esprimersi e di giocare con la fantasia è alla portata di tutti.

E proprio fantasia ed immaginazione si libereranno sul palco del Teatro della Filarmonica per dare vita a favole e avventure mai raccontate, che si susseguiranno tra colori, invenzioni e magia.

Uno spettacolo che sta già incantando bambini di tutte le età. E ovviamente anche tutti i grandi che ancora sanno sorprendersi ed emozionarsi, lasciandosi trasportare da storie fantastiche.

L’Associazione Teatrale Voci e Progetti, opera in Umbria da decenni, occupandosi di proporre l’improvvisazione teatrale non solo come attività di intrattenimento ma anche di formazione e apprendimento, organizzando corsi anche per i più giovani: improvvisazione teatrale significa proprio unire l’emozione di salire sul palco ed imparare, insieme, ad inventare storie usando solo la propria fantasia.