“Rispetto al grave problema dei topi nelle scuole del Municipio compresa la Santi Savarino, la maggioranza a cinque stelle ne era informata almeno dal 13 ottobre scorso quando respinse una  mozione che mirava a realizzare, laddove necessari gli interventi di deratizzazione e gli altri complementari in molte scuole, compresa appunto la Santi Savarino”. E’ quanto dichiara Alessandro Lepidini, Consigliere PD al IX Municipio. 

“L’argomento principale usato allora dal governo del Municipio per respingere il nostro ordine del giorno fu che sarebbe stata avviata una complessiva azione di monitoraggio su tutte le scuole del Municipio; ora però da alcune dichiarazioni di stampa sembrerebbe che nessuno sapesse nulla ma questa amnesia non fa i conti con il voto dei 5 stelle nel consiglio del 13 Ottobre”.  

“A questo punto – conclude Lepidini – domani stesso presenterò un’interrogazione perché malgrado le rassicurazioni in Aula vi è purtroppo il rischio concreto,  visti anche i fatti intervenuti nel frattempo in altre scuole, che non si sia fatto assolutamente niente e per prevenire un problema tanto grave che tocca la salute di bambini e ragazzi”.