NewTuscia – VITERBO – Esprimo la più dura condanna per il vile attentato che ha colpito la costituenda sede di Casapound Italia a Vallerano, cui va tutta la solidarietà dell’Unione della Tuscia.
In un evidente clima di ‘caccia al fa
Umberto Ciucciarelli
scista’ instauratosi dopo le note vicende riguardanti una provocatoria pagina Facebook, auspico che la stessa foga con cui si tende a punire ogni eccesso venga applicata nel trovare e perseguire esemplarmente i responsabili di cotanta incosciente vigliaccata.
La Tuscia ha bisogno di tutto fuorché di una nuova stagione analoga agli anni di piombo, utile esclusivamente a chi si adopera perché nulla cambi e funzionale alla semina d’odio tra forze che vivono negli stessi strati sociali e che per essi lottano.
L’errore più grossolano sarebbe quello di cadere in una spirale del genere.
Anche se so che è superfluo, auspico prudenza e saggezza da parte di tutti i militanti di Casapound e dell’Unione, al fine di non prestare il fianco a critiche strumentali.
Ogni battaglia avvenga nel merito degli argomenti, lasciando fuori da ogni reazione la pur legittima rabbia che coglie tutti noi in frangenti del genere.
Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Radio Orte e Radio Roma Television conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il venerdì alle 20.30