Federica Marchetti
NewTuscia – VITERBO – I due giovani scrittori Ivano Petrucci e Fabio Antonucc, percorrono la comune strada della suspense nei loro romanzi d’esordio Romanticus Dei e Cacciatori di morte. Un thriller e un horror fantastico che viaggiano sull’orlo del baratro.
Romanticus Dei racconta la follia di Marianne, una pittrice affetta da malattia non ben identificata e il disperato desiderio del marito, l’avvocato Davide Schiavi, di riportarla alla normalità. Un viaggio nella psicologia e nel paranormale. Il titolo enigmatico e linguisticamente errato è, invece, legato al disturbo della protagonista.
In Cacciatori di morte l’autore racconta un mondo alternativo, un futuro distopico. Partendo da una situazione reale e attuale, l’Italia dei nostri giorni, si è divertito ad approcciare il genere post-apocalittico immaginando in un contesto così “tecnologico”, asettico, come il nostro, il ritorno di preponderanti elementi di tutte le civiltà umane che oggi sembrano (giustamente) messe da parte come il timore per gli spiriti o, in generale, del soprannaturale e la religiosità mistica propria del Medioevo.
L’entusiasmo dei due giovani autori alla loro opera prima è il punto di partenza per scoprire come e quando si sono conosciuti e il loro processo creativo. Incontreranno i lettori sabato 11 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Etruria di via Matteotti 67 a Viterbo. La scrittrice Federica Marchetti ha curato e modera l’evento.