Tutti pronti: scatta la pool promozione del Tuscania volley

NewTuscia – VITERBO –palamalè Tutto pronto al PalaMalè di Viterbo per l’avvio della pool Promozione domenica 12 febbraio quando alle 19,30 il Tuscania scenderà in campo con la Caloni Agnelli Bergamo.

Terminati al secondo posto a sei punti dalla Monini Spoleto nella regular season (girone blu), i bergamaschi sono una vecchia conoscenza dei laziali. Fu proprio contro di loro in finale che la squadra del presidente Angelo Pieri conquistò quattro anni or sono la storica promozione in serie A2.

Dopo essersi aggiudicati gara 1 /3/, i biancoblu persero gara 2 al tie-break per poi aggiudicarsi l’incontro successivo 3/1: era il 14 giugno 2014.

Da allora, tanti i  successi dei laziali: la salvezza nella stagione dell’esordio, il terzo posto lo scorso anno e la finalissima di Coppa Italia quest’anno.

“E non è finita – assicurano in coro dirigenti, tecnici e giocatori. Questa squadra potrà riservare ancora moltissime soddisfazioni ai nostri straordinari tifosi”.

A dirigere l’incontro gli arbitri Andrea Bellini e Rocco Brancati. Ore 19:30 Diretta Lega Volley Channel.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21