L’Esercito Italiano, una seria possibilità professionale. Orientamento al Santa Rosa di Viterbo

NewTuscia – VITERBO – Ha avuto inizio il ciclo di conferenze di orientamento in favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici della provincia di Viterbo.scuola orientamento esercito

Il personale “Info Team” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, accolto dalla professoressa Saveria Liberata CANTAFIO, ha incontrato gli alunni delle ultime classi dell’Istituto Magistrale Statale “S. Rosa” di Viterbo, diretto dalla dottoressa Maria Teresa MAFFUCCI.

Sono state illustrate le varie opportunità professionali dell’Esercito italiano e gli sbocchi di carriera, con particolare riferimento ai concorsi per l’accesso alle varie categorie (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in ferma prefissata).

Il contributo del personale militare debitamente formato dell’Esercito è stato notevolmente apprezzato con un bilancio, visto il numero di contatti, estremamente positivo.

L’Esercito Italiano, in accordo con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), organizza conferenze informative rivolte agli studenti degli Istituti scolastici di primo e secondo grado. Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21