Strada Capretta, stavolta Viterbo Ambiente ripulisce a tempo di record

NewTuscia – VITERBO – Lunedì mattina due operatori di Viterbo Ambiente a tempo di record, hanno ripulito il tratto di Strada Capretta. L’intervento è stato richiesto dopo segnalazioni di noi residenti visto che dal sottoImmondizia-Strada-Capretta-750x420passaggio della ferrovia al ponte sulla superstrada, la strada era disseminata da imballaggi di cartone e plastica. Provenienti (forse) anche da un negozio di alimentari, visto il volume. Ma si vuole sottolineare, ancora una volta, che il vero problema in questo caso non è il tempo di intervento di Viterbo Ambiente, che ringraziamo in questo caso, ma parte di noi cittadini che continua, non rispettando nessuno neanche loro stessi, a gettare rifiuti per strada. Invitiamo a segnalare e segnalarci chi ha visto o sa qualcosa, anche in forma privata o anonima, per prendere i dovuti provvedimenti attraverso gli organi di competenza.

Buttare immondizia non comporta solo un “danno ambientale”, spesso sottovalutato, ma anche e soprattutto economico e va a colpire le tasche di tutti. Anche di coloro che fregandosene di tutto e di tutti continuano a sporcare.

Iniziativa, “Riprendiamoci il Quartiere – Sicurezza, Decoro Urbano”

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21