NewTuscia – MONTEFIASCONE – Nell’ambito del progetto europeo Erasmus + KA1 la nostra scuola ha intrapreso un partenariato con una scuola della citta di Zamosc, in Polonia e pertanragazzi montefiascone3to ospiterà, a partire dal 16 genragazzi montefiascone2naio 2017 fino al 21 gennaio 2017, una delegazione formata da 4 insegnanti e la Dirigente Scolastica polacche che parteciperanno ad attività di job shadowing ossia di formazione e aggiornamento.
Il progetto, curato dalla prof.ssa Dionisi Sara, con la collaborazione delle prof.sse Giacomi Nicoletta e Onofri Valetina, si intitola OUTSIDE THE SCHOOL BENCHES e riguarda attività di insegnamento al di fuori della normale routine, inserite però nel programma scolastico.

Le insegnanti e la Dirigente Scolastica polacche osserveranno in classe e nei laboratori momenti di studio e di insegnamento-apprendimento e prenderanno parte a tutte le attività organizzate dalla scuola per la settimana. Fonte: sito dell’Istituto Anna Molinaro Carelli

‘Ho portato i saluti dell’ amministrazione – ha detto il vicesindaco del Comune di Montefiascone, Orietta Celeste – e, come assessore alla pubblica istruzione, ho sottolineato
l’importanza di questi scambi culturali e didattici per i nostri studenti. Un’ occasione per crescere confrontandosi con gli altri e facendo una vera esperienza di vita’.

Questo il programma  ragazzi montefiascone1