Icfa e Montefiascone, avviati proficui rapporti tra moda e promozione del territorio

NewTuscia – MONTEFIASCONE  – Con grande piacere e onore abbiamo dato la nostra disponibilità per organizzare una sfilata in onore dello stilista e imprenditore Yang Jie. Ciò è potuto avvenire grazie alla signora Yan Wang, che è la presidente dell’associazione ICFA che, come associazione, si impegna ad aprire rapporti culturali-turistici tra l’Italia e la Cina.
cina montefiascone1cina montefiascone3L’associazione ICFA E il comune di  Montefiascone hanno firmato un protocollo d’intesa qualche mese fa. La giornata ha avuto in programma un incontro istituzionale con l’amministrazione di Montefiascone, con cui si stanno aprendo rapporti di amicizia importanti tra due culture diverse. La mattina c’è stato l’incontro istituzionale, quindi una visita del territorio e la sera la sfilata e un buffet finale.

Per la sfilata c’è stata la gentile collaborazione di Rita Batinelli, che ha messo a disposizione la sua fantastica collezione. Nel pomeriggio c’è stato un incontro e visita nei locali della famiglia Batinelli (pellicceria in via verentana e atelier in via Dante Alighieri). Alcune ragazze partcina montefiascone7ecipanti a Miss Tuscia sono state ben felici di partecipare a questa sfilata ed è stata un esperienza bellissima per loro.

A sorpresa, per il gradito ospite Yang Jie, sono stati fatti sfilare le nostre modelle e i modelli con gli abiti del signor Yang, che cina montefiascone6ha molto apprezzato la cosa. La signora Yan Wang ci ha omaggiato con il suo libro, appena uscito, che descrive la sua vita e le se scelte.

Durante la serata, che si è svolta all’Enoteca provinciale Tuscia di Montefiascone, sono stati gentilmente messi in mostra i disegni della nostra Miss Tuscia2016 Vania Dinova e le sono stati fatti tanti complimenti: un’artista oltre che una bella ragazza che ringraziamo per essere sempre presente in questi incontri così importanti.

Come promotori, organizzatori e proprietari del marchio Miss Tuscia, non possiamo che essere soddisfatti di essere stati scelti per organizzare la sfilata e per fare ben figurare il nostro territorio davanti agli ospiti, rimasti veramente contenti di questa iniziativa.

Ci impegneremo al massimo per mantenere questi icina montefiascone8mportanti contatti che promettono solo cose positive e, laddove ci sia bisogno del nostro icina montefiascone2mpegno per promuovere il territorio, ci troveranno sempre pronti.

Un ringraziamento va all’amministrazione e al primo cittadino Massimo Paolini, agli assessori Massimo Ceccarelli e Paolo Manzi, alla famiglia Batinelli e a tutto il suo team ma, soprattutto, alle nostre modelle e modelli: Miss Tuscia 2016 Vania Dinova, Azzurra Pelabasto, Jessica Lancioni, Gabriela Anica, Jessica Montalto, Cristal Sambin, Enzo Batinelli, Gabriele Mocini.

cina montefiascone4
cina montefiascone5
 
I promotori di Miss Tuscia Donatella Fazzari e Massimiliano Sambin
 

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21