I ricercatori del DIBAF su Linea verde nella puntata del 21 gennaio 2017 dedicata al territorio del Viterbese

(NewTuscia) – VITERBO – Il Prof. Giuseppe Scarascia Mugnozza Direttore del Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) , il Prof. Andrea Vannini responsabile del Laboratorio di Protezione delle Piante del DIBAF  e il Dott. Riccardo Salvati saranno ospiti della puntata di Linea Verde che andrà in onda su RAI 1 sabato 21 gennaio 2017 alle ore 12:20.

La puntata, dedicata  a Viterbo e al suo territorio, non poteva trascurare l’Università degli Studi della Tuscia che oramai da più di 30 anni esprime eccellenze nel campo della ricerca nelle scienze agrarie, forestali  e ambientali. Argomento dell’intervista ai 3 ricercatori DIBAF, le nuove tecniche di monitoraggio ambientale con droni  e le problematiche fitosanitarie del patrimonio castanicolo della Tuscia, sicuramente uno dei più importanti in Italia per estensione, tradizione  e qualità della produzione.

Ancora una volta il DIBAF  dimostra di avere i piedi ben  piantati nel territorio della Tuscia, grazie ad una intensa attività di ricerca, sperimentazione  e trasferimento tecnologico  condotta anche a beneficio dell’ambiente, le foreste e l’agricoltura di questa bellissima provincia.