Viterbo

Instabilità diffusa per l’intero arco della giornata con temporali localmente intensi al mattino; cieli coperti anche nel pomeriggio con piogge intense. Attenuazione dei fenomeni in serata ove si attendono cieli nuvolosi residue piogge. Fenomeni in esaurimento nella nottata. Temperature comprese tra -3°C e +11°C

Laziometeo

Maltempo su tutto il territorio con temporali diffusi al mattino e piogge intense nelle ore pomeridiane, neve in calo sull’Appennino dai 1500 metri agli 800 metri del pomeriggio. Cieli nuvolosi in serata associati a deboli piogge, precipitazioni nevose fino a 300-500 metri. Fenomeni in esaurimento in nottata.

Italia

Maltempo sui settori di nord est con piogge al mattino in pianura e neve oltre i 400 metri sui rilievi, variabilità asciutta altrove. Fenomeni anche al pomeriggio e in serata sul Triveneto ed Emilia Romagna con quota neve in calo e fino al piano, più stabile altrove. Al centro condizioni di maltempo anche intenso fin dal primo mattino specie su Toscana, Umbria e Lazio. Precipitazioni diffuse anche al pomeriggio con quota neve in calo fino a 600-800 metri, residua instabilità in serata con locali nevicate fino a bassa quota. Al sud cieli da nuvolosi a molto nuvolosi sui settori peninsulari e sulla Sardegna con precipitazioni associate anche di forte intensità sulla Campania. Nevicate in montagna dai 1500 metri al mattino fino a 700 metri in serata.

Temperature in aumento al mattino, in calo dal pomeriggio-sera.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Guarda il video