Sorpreso a rubare a stand natalizio: denunciato dalla Polizia e sottoposto ad avviso orale

(NewTuscia) – VITERBO – questura-viterboGrazie  ai particolari dispositivi di vigilanza attuati dalla Questura di Viterbo, particolarmente rafforzati in occasione della rassegna “Caffeina Christmas Village”, durante la trascorsa notte , con la collaborazione di personale di un istituto di vigilanza,  è stato sorpreso un uomo di nazionalità rumena che si era introdotto all’interno degli stand, tagliando il telone di copertura, al fine di sottrarre i beni contenuti.

Il particolare dispositivo di sicurezza ha garantito che il furto non venisse portato a termine ed ha assicurato alla giustizia il colpevole.

Allo stesso è stato anche notificato anche il provvedimento dell’Avviso Orale, atto amministrativo con cui il soggetto viene invitato a tenere una condotta conforme alla legge.

Già nei giorni scorsi, anche con l’ausilio della pattuglie a cavallo della Polizia di Stato, che hanno richiamato  l’attenzione delle numerose persone presenti, è stato garantito il controllo del territorio, soprattutto per fronteggiare e prevenire adeguatamente ogni illegalità.

Proseguirà , comunque anche nelle altre zone cittadine l’attività di prevenzione pianificata dal Questore di Viterbo, finalizzata a garantire nell’arco delle 24 ore un continuo e approfondito controllo del territorio.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21