Maltempo, squadre pronto intervento a Polino per ghiaccio, circoli stradali in preallarme, monitorata intera rete viaria

(NewTuscia) – TERNI –terni Le squadre del servizio viabilità della Provincia di Terni stanno operando in queste ore nella zona di Polino (Valnerina ternana) dove dalla prima mattinata è caduto un lieve strato di neve che per le basse temperature ha gelato generando ghiaccio e rendendo difficoltosa la viabilità su alcuni tratti montani delle SP 66 di Collebertone e 17 di Polino. Le operazioni del pronto intervento consistono nella rimozione del ghiaccio e nel ripristino delle normali condizioni di circolazione veicolare.

Sul resto del territorio provinciale e della rete stradale non si registrano attualmente criticità ma l’allerta meteo lanciato dalla Protezione civile per le prossime 24-36 ore ha fatto attivare tutte le procedure di intervento in caso di necessità. L’amministrazione provinciale ha messo in pre allarme gli otto circoli stradali con oltre 50 unità che stanno monitorando tutta la rete viaria di competenza. Le scorte di sale attualmente disponibili, fanno sapere i responsabili del servizio viabilità, sono sufficienti per coprire il fabbisogno almeno fino all’inizio della prossima settimana. A queste verranno poi aggiunte a breve altre 256 tonnellate che saranno fornite a seguito di gara già avviata.