Terremoto, Narni: gruppo cittadini dona roulottes a abitanti Norcia

(NewTuscia) – NARNI – Un gruppo di cittadini narnesi e di Schio (Vicenza), insieme al Comune e alla Prociv Arci, hanno acquistato una serie di roulottes da donare ad alcuni cittadini di Norcia che continuavano a dormire nelle proprie automobili. La consegna è iniziata ieri con la prima roulotte portata nella cittadina umbra colpita dal sisma di ottobre e proseguirà nei prossimi giorni.

“E’ un gesto che serve a dare un aiuto concreto a chi è in difficoltà – dicono il sindaco Francesco de Rebotti, il responsabile Prociv Franco Ricci e il coordinatore del gruppo di cittadini Alberto Mascherucci – cercando di aiutarli ad affrontare almeno le emergenze prioritarie come quelle di un riparo per l’inverno in attesa di soluzioni più strutturarli”.

norcia-roulotte

norcia-roulotte1

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21