(NewTuscia) – VITERBO – Corpus Media va verso la conclusione.  Il progetto audiovisivo promosso da La Dramaturgie e realizzato in simpatia psichica con il  Festival Quartieri dell’Arte2016 ha in programma alcuni appuntamenti tra Natale e Capodanno per concludere il ciclo di appuntamenti studiati.

Il progetto, che si è sviluppato con un mix di performance e di media, con prevalenza di utilizzo di audiovisivi, aveva l’obiettivo di allargare e ridefinire il concetto di cittadinanza, partendo da Viterbo e dal suo territorio. Ricorrendo a wall-mapping, narrazioni audiovisive e strategie di mixed media, Corpus Media, ha permesso al pubblico di farsi nuove domande e di acquisire nuova consapevolezza sulla CittVIT_QDAà laziale.

In programma in questo fine 2016 ci sono due proiezioni di film come Pontypool e Bella e Perduta, a la sperimentazione tra video e teatro nata dalla collaborazione tra il Consortium Garr e la società cinematografica Polifemo, Il Ratto di Europa di Giorgio Barberio Corsetti. Questi ultimi due appuntamenti in particolare chiudo il ciclo intitolato l’Umanità.

Il Ratto di Europa è in programma presso Palazzo dei Priori il 29 dicembre alle ore 21;

Pontypool è in programma presso il Biancovolta il 27 dicembre alle ore 21;

Bella e Perduta è in programma presso il Biancovolta il 28 dicembre alle 21.