Raccolta rifiuto organico a Viterbo, l’assessore Tofani: “Fino al 31 dicembre il servizio sarà regolare”

maurizio_tofani_201502131142230_x8zoe6313lw2ohpiuq2gszze8
Maurizio Tofani

(NewTuscia) – VITERBO – Raccolta porta a porta del rifiuto organico, servizio regolare fino al prossimo 31 dicembre. Lo comunica l’assessore all’ambiente Maurizio Tofani. “Ieri – ha spiegato – è arrivata finalmente la conferma. Salvo imprevisti, fino alla fine dell’anno l’emergenza è superata. Il servizio sarà regolarmente effettuato secondo il calendario di ogni singola zona. Ci tengo a ringraziare tutto il settore ambiente, in particolar modo la dirigente Mara Ciambella, che in questi giorni, in collaborazione con Viterbo Ambiente, ha lavorato con grande impegno per individuare una soluzione, seppur tampone, anche e soprattutto in vista di questi giorni di festa. E così è stato. L’attenzione resta comunque alta, pensando all’inizio del nuovo anno. Continueremo a lavorare per risolvere definitivamente questa problematica riguardante lo smaltimento dei rifiuti organici del territorio comunale, creatasi a seguito del mancato funzionamento di un impianto di compostaggio”.

Tutti gli aggiornamenti saranno forniti attraverso la pagina fb Comune di Viterbo Informa. Le informazioni saranno comunicate inoltre sui siti www.viterboambiente.net e www.comune.viterbo.it .

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21