(NewTuscia) –ROMA – Buone notizie per il trasporto pubblico e per i pendolari. È stato finalmente confermato, infatti, il biglietto integrato Metrebus, evitando di sommare i molteplici disagi delle linee di trasporto ai disagi della bigliettazione.
Federconsumatori Lazio esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto tra Roma Capitale, Regione Lazio, Trenitalia, Astral, Atac e Roma servizi per la mobilità, che prevede la gestione dei flussi finanziari da parte di Atac fino al 31 dicembre 2019.
La notizia era già stata anticipata da Federconsumatori Lazio, in seguito al risultato positivo dell’incontro con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio dello scorso 14 dicembre 2016. Oggi finalmente sono state recepite le linee guida per cui la Federconsumatori Lazio si è lungamente battuta.
La strada verso un trasporto pubblico efficiente, efficace e sostenibile è ancora molto lunga. Tra disservizi, attese infinite e trasporti obsoleti, infatti, le criticità sono ancora molte, come confermato da un recente rapporto realizzato da Moovit, che vede Roma come “la peggiore d’Italia”.
Federconsumatori Lazio si augura che il confronto aperto con i consumatori continui in questa direzione, per la realizzazione di un trasporto pubblico degno di una capitale europea.
“Il confronto che continuerà con la Regione, domani 21 dicembre 2016, sul contratto di servizio sulle linee in concessione (Roma Viterbo, Roma Ostia, Roma Pantano)” dichiara Luigi Agostini- Presidente di Federconsumatori Lazio “può rappresentare un’occasione straordinaria per dare una risposta all’insieme dei problemi che avvelenano la vita quotidiana di tanti e in particolare di migliaia di pendolari.”













