17 e 18 dicembre Piazza Matteotti si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale

(NewTuscia) – CIVITA CASTELLANA – La piazza principale del centro storico di Civita Castellana si trasformerà nel fine settimana nel Villaggio di Babbo Natale. Ad allestirlo saranno una ventina di ragazzi delle asanno-2015 volantino-villaggio-babbo-natalesociazioni Ops e Promoting Smile, con il patrocinio del Comune di Civita Castellana.

Dalle 16,00 alle 20,00 di sabato 17 e domenica 18 dicembre i bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale degli elfi e la fabbrica di giocattoli, allestiti per l’occasione in tre punti diversi della piazza. All’interno i bambini potranno scrivere le letterine, guardare come si costruiscono i giocattoli e conoscere Babbo Natale. Inoltre negli stand al centro della piazza ci saranno tanti laboratori creativi dedicati ai bambini, oltre ad un punto di ristoro con cioccolata calda, musica e divani, per trasformare la piazza in un villaggio da vivere per tutto il pomeriggio.

Sabato e domenica saranno inoltre visitabili i presepi che partecipano al concorso “Il presepio dell’anno”, dislocati nel centro storico e in altre zone della città, così come i due presepi fuori concorso: quello in legno di Novello Pastorelli presso il Centro Commerciale Piazza Marcantoni e quello Monumentale più grande d’Europa allestito presso la chiesa di San Gregorio, a due passi da Piazza Matteotti. Quest’ultimo è aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21