Guardea, 50 presepi e Babbi Natale in Harley Davidson per festività natalizie

(NewTuscia) – GUARDEA – Sono 50 i presepi realizzati tutti a mano che animano il Natale di Guardea. Le natività sono state create dai residenti di ciascun quartiere, sia del centro che delle frazioni, e da privati e sono una delle principali attrazioni del programma natalizio predisposto dal Comune insieme alle associazioni cittadine. I presepi impreziosiscono il percorso che si snoda tra capoluogo e frazioni e scandiscono le tappe nelle quali si possono assaggiare i piatti della cucina locale ed apprezzare le creazioni esposte nel mercatino natalizio.

“I presepi si inseriscono – afferma il sindaco Giampiero Lattanzi – nell’iniziativa lanciata da otto comuni dell’amerino per promuovere il Natale in forma coordinata – e si associano ad una delle novità più affascinanti di quest’anno. L’arrivo dei Babbi Natale in Harley Davidson, grazie alla partecipazione del gruppo ufficiale “Viterbo Chapter Italy”.

Confermati – aggiunge Lattanzi – gli appuntamenti musicali, tra cui il concerto di Capodanno della banda musicale “Musica e Folklore Città di Guardea” e le esibizioni dei cori delle chiese durante le festività. “Sono dieci anni ormai – conclude – che Guardea festeggia con grande passione e coinvolgimento il Natale organizzando ogni hanno qualcosa in più. Questo aiuta a rinsaldare il senso di appartenenza dei nostri cittadini, sia quelli che abitano al centro, sia quelli delle frazioni, e a far crescere e coltivare lo spirito di solidarietà e di divertimento”.

Info viabilità, Ferentillo: strada interna chiusa per lavori messa in sicurezza edificio danneggiato da sisma

(NewTuscia) – FERENTILLO – E’ chiusa temporaneamente al traffico da oggi e fino al termine dei lavori Via della Vittoria. Il tratto interessato, precisa un’ordinanza del sindaco, Paolo Silveri, va dall’intersezione con Largo Furio Miselli fino a Piazza Garibaldi. Il provvedimento si è reso necessario per consentire i lavori di messa in sicurezza di un edificio danneggiato dal sisma. Sempre il sindaco fa sapere che la fermata dell’autobus a Piazza Garibaldi è spostata a Largo Furio Piselli, mentre il traffico veicolare è dirottato sulla SR 209 Valnerina.

Info viabilità, Arrone: lavori su strada a Colleporto, viabilità interrotta

(NewTuscia) – ARRONE – Strada chiusa tra Castel di Lago e Colleporto per lavori riguardanti l’ampliamento della rete idrica e le riasfaltature. Lo rendo noto un’ordinanza del sindaco Loreto Fioretti che stabilisce la chiusura in due tratti della strada. Il primo tratto sarà chiuso dalle sette di oggi alle diciassette di venerdì prossimo. Il secondo dalle sempre dalle sette, ma di lunedì 19 dicembre e riaprirà alle diciassette di venerdì 23 dicembre.