(NewTuscia) – MONTEFIASCONE – Vanno avanti spediti i lavori per la creazione del “set” per il presepe vivente a Montefiascone, che quest’anno è arrivato alla terza edizione.
I primi due anni hanno visto 150 figura
nti inscenare il presepe vivente in località “Coste” accanto alla chiesa del Corpus Domini, mentre quest’anno è stata scelta la splendida e suggestiva location della Rocca dei papi grazie anche al sostegno dell’assessore Paolo Manzi, che ha vo
luto fortemente sviluppare e sostenere questo evento insieme a tutta l’amministrazione comunale e agli organizzatori facenti riferimento all’ass. “Amici del colle” e alla compagnia teatrale “I burloni”, in cui Roberto Buzi e Gianna Scoponi.


Quest’anno il presepe vivente è inserito nel programma del “Natale montefiasconese”, che prevede altre bellissime giornate con mercatini di natale, l’arrivo di Babbo natale e il concerto natalizio il 17 e 18 dicembre. Dal 23 al 26 dicembre ci sarà “Babbilonia di Natale”, organizzato dai ragazzi dell’ass. “Liberavoce” e l’arrivo della befana il 6 gennaio in località Porticella.
Il presepe vivente si terrà in un ambiente surreale con costruzioni in legno dove i visitatori potranno ammirare i veri mestieri del tempo passato.
Tutti gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Montefiascone.


Parole di stima sono state espresse da parte del sindaco Massimo Paolini che ringrazia tutti gli organizzatori e invita gli appassionati a venire ad ammirare uno dei più bei presepi viventi che, quest’anno, si terrà nel posto simbolo di Montefiascone, la Rocca dei Papi, con un suggetivo panorama a fare da contorno.
I giorni dedicati al presepe vivente sono il 26 dicembre e i giorni 1 e 6 gennaio.