Parrano, da ieri traffico chiuso in centro con nuova regolamentazione

(NewTuscia) – PARRANO – parranoE’ iniziata ieri in via sperimentale per tutto il mese di dicembre una nuova regolamentazione del traffico e della sosta nel centro storico. La decisione, approvata da una delibera comunale, chiude l’ingresso al borgo prevedendo comunque l’accesso ai residenti. Con i mezzi si può arrivare fino a Piazza della Repubblica dove sono presenti cinque parcheggi con sosta oraria e due stalli per portatori di handicap.

L’accesso a via Roma e via XX Settembre, fino alla Passeggiata Sante de Sanctis, è consentito solo ai residenti o a proprietari di abitazioni, magazzini e garages, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, di pubblica sicurezza, quelli comunali, per i possessori di permesso invalidi, per i ministri di culto o per percettori di pensione nei giorni di pagamento. Nelle vicinanze dell’ufficio postale, in via XX Settembre, sono stati realizzati due parcheggi per disabili, mentre i residenti possono parcheggiare e sostare lungo la Passeggiata Sante de Sanctis, dove sono stati appositamente ricavati degli spazi. Da gennaio il provvedimento diventerà definitivo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21