“LiberaMente”, Rubrica di Psicologia. CONVEGNO SULL’ADOLESCENZA DI UNITRE TUSCIA (Foto e video)

La D.ssa Gioia Nibbio
La D.ssa Gioia Nibbio

A cura della d.ssa Gioia Nibbio

(NewTuscia) – VALENTANO – L’img-20161126-wa0013UnitreTuscia di Valentano è un’Associazione nazionale di volontariato  con la finalità  di educare, formare, informare, fare prevenzione nell’ottica di un’educazione permanente, promuovendo la ricerca attraverso l’apertura al sociale e al territorio.

All’interno del percorso formativo sono previsti numerosi corsi gestiti in regime di totale gratuità delle prestazioni di docenza.

La  partecipazione alle attività è possibile versando un contributo inerente la quota associativa a sostegno alla struttura.

Oltre alle attività programmate per i singoli corsi l’Unitre offre: partecipazione a convegni, mostre, manifestazioni e numerose iniziative di carattere umanitario, culturale e sociale.

Di particolare rilievo l’ultima conferenza, svoltasi sabato 26 novembre presso la sala conferenze adolescenza3della Rocca Farnese di Valentano, inerente l’adolescenza e le sue problematiche all’interno della famiglia e della società .

Le tematiche  attuali come le devianze giovanili e le nuove tecnologie che hanno modificato la nostra identità e il modo di relazionarci con altri  hanno suscitato molto interesse e aprendo una riflessione condivisa e partecipe.

Tra i relatori, oltre a chi scrive, c’erano il dott. Giuseppe Conti e la d.ssa Maria Felicita Pizzi, che si sono alternati sia negli interventi che nel rispondere all’attento pubblico che ha affollato la Rocca Farnese.

Insieme ai relatori e al presidente dell’Unitre di Valentano Italo Bartolaccini, e l’assessore comunale di Valentano, Marianna Rosati.

 

 

 

adolescenza1

 

 

adolescenza2
adolescenza4
img-20161126-wa0022