Previsioni del tempo Viterbo e Lazio per il 26/11/2016 (A cura del Centro Meteo Italiano)

Viterbo

Al mattino condizioni di tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi; nuvolosità più compatta  nel pomeriggio con assenza di fenomeni. Condizioni di stabilità nelle ore serali con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature comprese tra i +8°C e i +16°C

Lazio

Condizioni di tempo generalmente stabile al mattino con cieli poco nuvolosmeteoi, addensamenti più compatti sui settori interni. Cieli sereni al pomeriggio specie sul settore costiero, locali addensamenti nuvolosi sul viterbese e sui settori interni. Tempo stabile nelle ore serali con cieli poco nuvolosi diffusi, addensamenti più compatti sull’appennino con possibilità di piogge deboli sul reatino.

Tempo in rapido miglioramento al Nord Italia con le piogge e i rovesci che insisteranno soprattutto in mattinata su tutte le regioni prima di andare ad esaurirsi già dalle prime ore pomeridiane. Neve sulle Alpi oltre i 1600-2000 metri. Attenzione in serata e nottata alla formazione di foschie e banchi di nebbia in pianura e nelle vallate. Al Centro condizioni di tempo prevalentemente instabile sul versante Adriatico con nuvolosità irregolare associata a piogge sparse e locali rovesci per tutto l’arco della giornata, possibili fenomeni intensi durante le ore serali. Generale stabilità sul Tirreno con ampi spazi di sereno alternati a innocui addensamenti specie sull’Umbria e sulle zone interne.
Al sud locale maltempo sui settori Peninsulari e soprattutto sulla Puglia, con rovesci e temporali anche intensi specie nelle ore diurne. Fenomeni in generale attenuazione dalla serata. Tempo stabile e generalmente soleggiato invece sulle coste Tirreniche e sulle Isole Maggiori.
Temperature in diminuzione su tutta Italia nei valori minimi, stabili o in aumento le massime.
Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,
www.centrometeoitaliano.it