Ultima tappa per Green Game a Viterbo con i ragazzi delle classi 1^ e 2^ dell’IIS Paolo Savi

(NewTuscia) – VITERBO – Continua il viaggio di Green Game nel Lazio: partito 4 anni fa dalle Marche il Progetto ha costantemente allargato il proprio obiettivo fino a diventare un format vincente a livello nazionale. Il tour itinerante nelle scuole è portatore sano di innovazione didattica, affiancando con successo la metodologia di apprendimento tradizionale rafforzandone la validità. Indicatori insindacabili del successo vanno identificati nell’entusiasmo delle migliaia di studenti coinvolti, nel supporto e sostegno che i docenti impiegano per collaborare alla realizzazione dei contest, nell’altissima audience ottenuta dalle trasmissioni televisive, dal traffico generato su siti, profili social e canale youtube dedicati.

smallUna crescita così verticale che ha suscitato l’interesse delle più alte Istituzioni sfociato nell’affiancamento attivo al format. Su tutte il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Lazio, Roma Capitale e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Giovedì le telecamere si sono accese all’IIS Paolo Savi di Viterbo, già alle 8,30 per proseguire senza sosta fino alla conclusione delle lezioni. 4 classi passeranno di diritto alla Finalissima Regionale del 19 dicembre a Roma, nel Teatro Vittoria. Oltre 54 Istituti provenienti da tutta la regione confluiranno in Teatro per disputarsi l’ambitissimo titolo di CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME 2016. Sono previste moltissime sorprese per i partecipanti, oltre agli importanti premi che vinceranno le prime tre Scuole classificate. Saranno presenti tutti i rappresentanti dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO) in più sono attese personalità di spicco da tutta la regione.

Green Game è un’attività davvero molto interessante. Grazie all’interattività e alla sana competizione i ragazzi hanno imparato cose nuove. Per l’Istituto Paolo Savi l’educazione ambientale è uno dei cardini importanti, quindi facciamo lezioni dedicate, ma il vostro metodo è senza dubbio molto più efficace” ha dichiarato la prof.ssa Manuela Carloni dell’IIS Paolo Savi di Viterbo.

Green Game sta appassionando non solo gli studenti e gli addetti ai lavori ma attraverso l’interazione con il web, i Social Network e la tv sta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Infatti Green Game è in onda dal lunedì al venerdì su Rete Oro, canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/). Ecco i prossimi appuntamenti in tv:

VENERDI’ 25 ITAS GARIBALDI di Roma

LUNEDI’ 28 LICEO PLINIO SENIORE di Roma (gara 1)

MARTEDI’ 29 LICEO SEVERI di Frosinone (gara 2)

MERCOLEDI’ 30 IIS PIAGET – DIAZ di Roma (gara 3)

GIOVEDI’ 1 ITCG MATTEUCCI di Roma (gara 1)

VENERDI’ 2 IIS GIOVANNI XXIII di Roma (gara 2)

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.