Rossetti (Confcooperative): “Una app dedicata alla cooperazione”

(NewTuscia) – VITERBO – “Confcooperative lancia l’App per le imprese. Per mettere in rete offerte, servizi e opportunità per tutti i cooperatori e le loro famiglie”. A dichiararlo è Bruna Rossetti, Presidente di Confcooperative Lazio Nord.

“Informazioni, servizi e offerte personalizzate – prosegue la Rossetti – per cogliere le opportunità messe a disposizione dalle imprese. L’App avrà inizialmente due sezioni, una sulla mutua nazionale Cooperazione Salute (www.cooperazionesalute.it) e l’altra dedicata alla compagnia assicurativa del movimento cooperativo Assimoco (www.assimoco.it). Nell’area dedicata al Gruppo Assicurativo Assimoco sarà disponibile la sezione ‘Vantaggi per i Soci’ all’interno della quale sarà proposta una selezione di prodotti assicurativi specifici per i soci delle imprese aderenti a Confcooperative”.

L’App, progettata e realizzata da Node società di sistema di Confcooperative, permetterà ai soci delle imprese aderenti di poter cogliere opportunità e ottenere vantaggi (dalla propria cooperativa, dal proprio territorio, da un sistema nazionale di convenzioni, ma soprattutto da tutte cooperative associate a Confcooperative) e di avere accesso agli eventi del mondo Confcooperative, beneficiando dei servizi dedicati alla persona.

Attraverso l’App di Confcooperative la mutua Cooperazione Salute potrà soddisfare più velocemente e con efficacia le richieste di assistenza e rimborso dei suoi iscritti. che avranno a disposizione un accesso riservato per consultare il piano sanitario, il network sanitario e odontoiatrico a cui rivolgersi nella propria città, presentare richieste di rimborso e attivare l’assistenza in forma diretta. L’App terrà anche aggiornati gli iscritti di Cooperazione Salute sulle campagne a loro dedicate (assistenza e prevenzione) e sulle opportunità di accedere a sconti e tariffe agevolate del network socio-sanitario.

“Questa piattaforma tecnologica che offriamo alle nostre aderenti – spiega Marco Venturelli segretario generale di Confcooperative – va ad arricchire il pacchetto dei servizi disponibili per le nostre aderenti e i nostri soci. Uno strumento che rafforza la nostra relazione con la base sociale ed è a disposizione di smartphone, PC e iPad di oltre 3.300.000 di soci delle nostre 19.000 cooperative assistite da 9 federazioni nazionali e 71 unioni territoriali, tra regionali e provinciali. Una console on demand che arricchisce i nostri strumenti di lavoro multimediali”.

L’App può essere scaricata dall’App Store per i dispositivi iOS (iPhone e iPad) e dal Play Store per i dispositivi Android.