L’INVENZIONE DELLA BIBLIOTECA. PROSPERO PODIANI, PERUGIA E L’AUGUSTA/PRESENTAZIONE DEL VOLUME “I MANOSCRITTI GRECI DI PERUGIA” VENERDI’ 18 NOVEMBRE ORE 17,00 SALA EX BORSA MERCI
(NewTuscia) – PERUGIA – Si terrà domani, Venerdì 18 novembre, alle ore 17 nella Sala Ex Borsa Merci di via Mazzini 10 a Perugia la presentazione del volume I manoscritti greci a Perugia, a cura di Isabella Proietti, edito dalla Fondazione Centro Italiano di studi sull’alto medioevo di Spoleto.
L’iniziativa, che rientra nel calendario di appuntamenti collaterali della mostra “L’invenzione della Biblioteca. Prospero Podiani, Perugia e l’Augusta” vedrà la partecipazione, insieme all’autrice, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Maria Teresa Severini, di Massimiliano Bassetti, della Fondazione CISAM, Università degli Studi di Verona, della Prof.ssa Erminia Irace, dell’Università degli Studi di Perugia, di Luca Pieralli, Archivio Segreto Vaticano, Scuola di Paleografia e Donato Loscalzo, Università degli Studi di Perugia.
Ingresso libero
Info: tel. 075 5772500 – bibliotechepg@comune.perugia.it
J-DEMOS, IL NUOVO SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI DEL COMUNE DI PERUGIA/PRESENTAZIONE VENERDI’ 18 NOVEMBRE ALLE ORE 9,00 ALLA SALA DELLA VACCARA
Sarà presentato domani, venerdì 18 novembre, alle ore 9 alla Sala della Vaccara, il nuovo programma “J-Demos” per la gestione dei Servizi demografici realizzato da Maggioli informatica S.p.A., alla presenza dell’assessore Wagué e del dirigente del servizio Ugo Maria Bonifacio.
KATIA FIORUCCI, VINCITRICE DEL CONTEST #SELFIINFIERA PREMIATA IERI POMERIGGIO AL MUSEO DEL PERUGIA CALCIO.
Si è svolta ieri pomeriggio al Museo del Perugia Calcio la cerimonia di premiazione di Katia Fiorucci, vincitrice del contest Instagram #Selfieinfiera indetto nell’ambito della scorsa edizione della Fiera dei Morti.
A premiare la signora Fiorucci, che insieme al marito è una grande appassionata della squadra di casa, sono stati il Presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre e l’Assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità Cristiana Casaioli. La vincitrice stessa ha raccontato che era da anni che lei e il marito volevano regalare alla figlia adolescente, anche lei tifosa del Perugia, la maglia della sua squadra del cuore autografata, “per cui –ha detto- la nostra felicità oggi è una storia di famiglia, che rende il premio ancora più importante”.
L’assessore, in particolare, ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti al contest “che –ha detto- sono stati tanti, ma fino all’ultimo nessuno aveva individuato l’oggetto misterioso da fotografare. Gli ultimi giorni della fiera è arrivata la foto della vincitrice che, così si è aggiudicata la maglia del Perugia autografata dai calciatori e ha dimostrato, come ci ha raccontato Katia, che a Perugia i sogni ancora si possono avverare. Quest’anno –ha concluso l’Assessore- abbiamo voluto allargare il respiro della fiera con il coinvolgimento di altre realtà cittadine, come appunto il Perugia calcio il cui stand a Pian di Massiano nei giorni della Fiera è sempre molto frequentato dai tifosi e non solo.”
L’oggetto misterioso era dunque un Grifo a sbalzo su uno scudo in ferro battuto dell’l’artista Bocci Vainer, che lo ha voluto regalare all’Amministrazione.